Puntate 2015

Road Italy va in Lombardia

La 6 puntata di Raod Italy in onda sabato 18 luglio alle 12.30, si aprirà in Franciacorta, terra votata a bollicine, tra le più apprezzate e pregiate del mondo

18-07-2015 12:30

    » Segnala ad un amico
    Road Italy va in Lombardia

    La 6 puntata di Raod Italy si aprirà in Franciacorta, terra votata a bollicine, tra le più apprezzate e pregiate del mondo.

    Ed attraversando i suoi vigneti, incontri tra sapori e ricette tipiche si arriverà fino a Bergamo, uno dei gioielli della Lombardia, con una lunga storia, ed un valore architettonico ed artistico indiscutibile, come la  Piazza Vecchia e Piazza del Duomo, l'importante Accademia Carraresi, con oltre 600 capolavori esposti.

    Poi, fino a Sabbioneta patrimonio dell'Unesco, rinascimentale, costruita come città ideale da quegli stessi Gonzaga che fecero di Mantova la sontuosa città con le sue piazze e le sue leggende, tra acque e palazzi, incantano ogni visitatore.

    L’altra tappa del viaggio sarà Cremona che ha una delle piazze più belle d'Italia, e poi la torre, il Duomo e la musica, gli unici violini ed i ricchi sapori.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847